L’impermeabilizzazione di terrazze e balconi è un intervento indispensabile per tutelare gli edifici dal deterioramento causato dalle infiltrazioni di acqua piovana, dall’umidità e dagli effetti degli agenti atmosferici in genere.
La mancata manutenzione di terrazze e balconi, specie se protratta nel tempo, può rivelarsi molto dannosa, non solo dal punto di vista estetico e funzionale, ma anche sotto il profilo strutturale, fino a possibili rischi sull’incolumità delle persone. La presenza di alcune sintomatologie, come crepe, lesioni, quadri fessurativi, macchie di umidità, gonfiore dell'intradosso del lastrico di copertura, devono far immediatamente presagire a situazioni di deterioramento in atto. L’entità e la pericolosità del deterioramento può spesso rivelarsi sottostimata, quindi è sempre buona norma, all’insorgenza dei difetti
sopra elencati, intervenire prontamente.
In questi casi è sempre opportuno affidarsi a professionisti del settore e richiedere un sopralluogo da parte di tecnici, diagnostici o imprese altamente specializzate nel settore delle impermeabilizzazioni, al fine di valutare lo stato di conservazione della struttura e di stabilire la modalità di intervento più idonea.
Esistono diverse tecniche di impermeabilizzazione di terrazze e balconi. Le più invasive richiedono lo smantellamento della pavimentazione e dei massetti di sottofondo; altre, di nuova concezione, consentono di risolvere il problema in modo rapido e meno invasivo.
La nostra ditta è capace di affrontare tutte le tecniche di impermeabilizzazione e, sulla base di un’attenta presa visione, e proporre la giusta soluzione in funzione del problema riscontrato e di tutte le caratteristiche (logistiche, strutturali ecc.) che possono influenzare la scelta della giusta soluzione. Di seguito una breve panoramica di alcune delle tecniche di nuova concezione, poco invasive, da noi adottate.
La metodica di intervento consiste nell’applicazione di una membrana impermeabile, costituita da una lamina polimerica poliolefinica termoplastica, ad alte prestazioni, che viene fatta aderire direttamente sul pavimento esistente, previa opportuna preparazione, senza dover procedere allo smantellamento delle mattonelle.
La lamina (o membrana), ecosostenibile e prodotta secondo i principi dell'economia circolare, è in grado di garantire la tenuta impermeabile della struttura, sia in caso di risanamenti che quando applicata su nuove strutture. La membrana viene fatta aderire perfettamente alla superficie attraverso l’impiego di un collante cementizio. Il sistema è corredato da una serie di accessori che vanno a curare i particolari dell’impermeabilizzazione (bandelle di sormonto-angolari etc).
Pensato appositamente per interventi su strutture esterne come balconi e terrazzi. La soluzione presenta caratteristiche fisico-chimiche ideali per dare affidabilità e resistenza all’impermeabilizzazione quali elasticità, flessibilità e deformabilità.
Per qualsiasi intervento di impermeabilizzazione di terrazze, balconi, lastrici solari, la ditta Ballone Andrea si serve di prodotti di prima qualità, certificati e tecnologicamente avanzati.